Una vittoria meritata per Luigi Strangis
Alla fine non c’è stato nulla da fare per Michele nella sfida finale per questa edizione 2021/’22 del format creato e condotto da Maria de Filippi. Luigi Strangis torna a casa con la coppa di campione di Amici, supportato dalla famiglia e dall’affetto di un pubblico che si sta sempre di più ingrandendo attorno alla figura del giovane cantante di Lamezia Terme.

Il premio della critica assegnato dalla stampa è andato a Sissi, a Serena invece il Premio Tim del valore di 30mila euro. A «Tienimi stanotte» di Luigi il premio delle radio ad Alex il premio Oreo, da 20mila euro. Ma non è tutto: il Premio Marlù, da 7mila euro in gettoni d’oro, è stato assegnato a ciascuno dei finalisti. Sia Luigi che Michele, come vincitori del premio di categoria, hanno portano a casa 50mila euro, ma il vincitore ha ottenuto quello finale da 150mila euro.
Gli esiti del nostro sondaggio
Pochi giorni fa avevamo chiesto ai nostri lettori di dirci anticipatamente chi avrebbe vinto Amici ’21 e sono arrivate centinaia di risposte. Tantissimi di voi hanno indovinato da subito il nome del cantante che, in effetti, era parecchio favorito (vuoi anche il successo che il ragazzo già riscontra a livello discografico). I vincitori, e le vincitrici, del nostro sondaggio si vedranno taggati nella nostra storia su Instagram e, garantiamo noi, hanno una buona capacità di cogliere il talento fin da subito.