ARTICOLO
Musica
amici 2021 finale chi vince

Chi vince Amici ’21? Riconosci il talento? Dimostracelo!

Una breve descrizione dei finalisti e (in fondo all'articolo) il gioco. Chi indovina viene citato!

La finalissima di Amici 2021: una gara a 6

Uno dei talent show più apprezzati, amati e seguiti sta per giungere al capolinea. Si chiude questa domenica (15 maggio) l’edizione numero ventuno per il fortunatissimo format della grandissima Maria de Filippi che, pensate, è in onda dal 17 settembre del 2001.
Una gara entusiasmante ha tenuto con gli occhi incollati sui teleschermi milioni di italiani (giovanissimi e non) da settembre dello scorso anno. Sono partiti in 18 (rispetto all’edizione precedente è stato aggiunto un posto nella scuola passando da 17 ad, appunto, 18 allievi) e si contenderanno il trofeo finale in 6 artisti.

Chi vincerà secondo te?

Inserisci anche il tuo nome utente Instagram, se avrai indovinato ti taggheremo nelle nostre storie!

Chi se la gioca?

Quest’anno la sfida è tra 4 cantanti e 2 ballerini. Si tratta di Sissi, giovane cantante di 22 anni classe 1999 da Merone (CO) non nuova alla tv dato che aveva partecipato alla tredicesima edizione di x-factor.

Nonostante la giovanissima età, la ragazza ha già all’attivo diversi singoli molto interessanti tra i quali, ci piace ricordare, “Stupidi Lovers” (ne avevamo consigliato il brano). La cantante è stata riconosciuta come dotata di grande talento da tutti i professori, sin dall’esordio nel programma (avvenuto il 31 ottobre 2021). Quando le è stato chiesto di scegliere il team l’artista ha subito voluto stare al fianco di Lorella Cuccarini.

Il primo dei due ballerini che si contenderanno la finale è Michele Esposito; anch’egli ventiduenne dalla provincia di Caserta. Ha vissuto 6 anni a Zurigo dove ha frequentato l’accademia di Danza per poi trasferirsi ad Amsterdam, prima di entrare a far parte del team della temibilissima Alessandra Celentano. Non essendo entrato inizialmente (fa parte della scuola da febbraio 2022) ha subito le pressioni riservate al nuovo arrivato; ciononostante la sua coach lo ha voluto fortemente, tanto da portarlo senza dubbio alcuno al serale. Il suo stile molto classico, unito ad una poliedrica versatilità e fantasia lo rendono un avversario davvero temibile per chiunque.

Abbiamo da poco parlato di Luigi Strangis sul nostro magazine. Di madre calabrese e padre napoletano, ha frequentato il Liceo Musicale Tommaso Campanella di Lamezia Terme. Luigi non ha mai preso lezioni di canto: per questo motivo la sua voce, come hanno detto i vocal coach, è decisamente plasmabile (data la naturalità con cui il ragazzo canta). Pubblica uno dei suoi inediti più famosi nel 2021, dal titolo Only You.

Alex è il penultimo cantante in lizza per il premio finale. Classe 2000, anch’egli da Como è particolarmente apprezzato dal grande pubblico per il suo talento , la voce e per la grande capacità di scrittura di canzoni (tantissime nel suo repertorio sono scritte dal ragazzo stesso, ha già raggiunto certificazioni importanti per le sue uscite). Alex correrà la sua finale nel team di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro e, anche lui, è uno dei grandi favoriti alla vittoria finale.

La seconda ballerina della finale (anch’ella nella squadra Cuccarini/Todaro) è Serena Carella. La ragazza, allieva di Raimondo, è stata parecchio criticata proprio da Alessandra Celentano per le solite questioni legate alla fisicità di un ballerino che stanno molto a cuore alla coach. È stata sul filo del rasoio per la partecipazione alla finale, assieme ad Albe. La soluzione è stata data proprio da Maria de Filippi che ha offerto ad entrambi il posto di finalista.

Per concludere, parliamo proprio di Albe: cantante nel team Pettinelli/Peparini (unico rimasto nel team dopo l’eliminazione di Dario in semifinale). Anche Albe è all’interno della scuola da inizio anno. Durante i pomeridiani ha avuto qualche momento di incertezza e difficoltà durante i quali ha rischiato il posto. Va detto che il miglioramento è fuori discussione e lo testimoniano i buonissimi numeri e riconoscimenti che sta ottenendo sul mercato musicale.

È arrivato il momento di dimostrare se sei un/una veggente!

Vi abbiamo presentato i 6 finalisti. Ora è il vostro turno!

Chi vincerà Amici 2021? Dicci il tuo nome.

Taggheremo tutti i vincitori nel nostro canale instagram e nelle nostre storie!

Inserisci anche il tuo nome utente Instagram, se avrai indovinato ti taggheremo nelle nostre storie!
Riproduzione Riservata ®

Potrebbe interessarti anche

Musica

2 giorni fa

Vasco Rossi, Trento e la lunga notte alla Music Arena

 
il CoLibrì

3 giorni fa

Gianluca Gotto alla scoperta dei 6 pilastri della Pura vida

 
Interviste

3 giorni fa

Three Mone si racconta: intervista al re della scena trap

 
Sogni d'Oro

3 giorni fa

Ho perso la testa in sogno. Quanto è grave da 1 a 10?

 
error: Content is protected !!

Seguici su Instagram!

Leggi anche
L'Antitesi

8 mesi fa

Blanco, una novità ormai insipida, altro che maestro!