ARTICOLO
Moda

Met Gala e Ferragnez, l’età d’oro nel ’22 stile Versace!

L'evento degli eventi nella Grande Mela

Come ogni anno ( o quasi, causa pandemia) arriva l’attesissimo Met Gala, che per le star del cinema , i divi della moda, popstars e moltissimi fashion blogger è il momento clou dell’anno!! E come ben si voglia, quest’anno il Met Gala è cascato nuovamente il primo lunedì del mese di maggio come da tradizione, dalla mezzanotte ( alle 18 ora italiana) tantissime persone hanno sfilato nel tappeto rosso più famoso del mondo.

il famosissimo Metropolitan Museum of art
Metropolitan Museum of Art

L’evento più glamour di New York nasce per raccogliere fondi per il Costume Instituite , la parte del museo dedicata alla moda del celebre Metropolitan Museum of Art della Grande Mela.

Festa a tema, si ma quale?

Per questo evento targato 2022, si è scelto come tema la Golden Age, l’età d’oro in America, che grazie alla mostra «In America: a Lexicon of Fashion» ha fatto riaffiorare quello che è stata la storia dell’industria, dell’innovazione, e della tecnologia tra la fine del 1800 e inizio 1900. Una storia fatta di arricchimento da una parte ma divario delle classi dall’altra.

L'età dell'oro in America
Gilded age in America

A parer mio, tema perfetto per un red carpet ultra sfarzoso; l’età dorata ha sicuramente portato qualcuno ad andare al di sopra di tutte le aspettative degli spettatori, fotografi e giornalisti presenti o che seguivano l’evento online sulla pagina di Vogue!

Quali sono gli ospiti Italiani?

Quest’ anno sono stati invitati anche i bravissimi e super spontanei Chiara Ferragni e Fedez, ma come a tutta Italia piace chiamarli, i Ferragnez! Specialmente dopo la loro serie televisiva che ci ha fatto vivere appieno il loro stile di vita, sempre così movimentato e allo stesso tempo vero e dolce, Chiara e Fede hanno cercato di tenere nascosto questo grande evento fino all’ultimo momento , ma tra qualche spoiler di Chiara e qualche foto e video di biglietti per New York di entrambi , i loro fans hanno capito subito che la coppia più occupata a livello social d’Italia avrebbe sfilato sul red carpet!!

Chiara e Fede hanno indossato dei vestiti confezionati dalla casa di moda dell’iconica Donatella Versace, la quale è stata proprio lei ad invitare Federico e Chiara al Gala di beneficienza.

chiara e fedez sfoggiavano un look total black adornato da dei dettagli color oro, perfetti!
Chiara e Fedez durante la loro passerella sul red carpet

Non è tutto oro quello che luccica, o forse si?

Il tema del dorato è sicuramente in buone mani dati il trend di questi ultimi anni di Versace, difatti la coppia si è presentata sulla scena con due bellissimi abiti neri , ma con moltissimi tocchi dorati!!!

Chiara ha sfoggiato un bell’abito nero proveniente dagli archivi di Gianni Versace del 1997, che dire, al di sopra di ogni aspettativa!! Il tocco oro è stato dato dai diversi gioielli che indossava sia al collo che sopra ai lunghi guanti neri. I gioielli appartengono ai “custodi della bellezza“, Eleuteri, i quali possiedono e vendono tantissimi gioielli vintage. In particolare quelli indossati da Chiara erano di marche come Bulgari e Tiffany.

Chiara e il suo look da 10 e lode
Chiara e il suo look perfetto per il Met Gala firmata Versace.

Fedez, anche lui con uno smoking nero con rifiniture dorate che richiamavano il tema della notte da sogno, sempre firmato Versace. Non si possono infatti non notare anche che i bottoni della camicia erano color oro, e per chi ha l’occhio clinico e un attimo acuto potrà notare dalle foto, che il rapper ha anche cambiato gli estensori alle orecchie, mettendo color oro anche quelli! Perfetto!! Bellissimo lavoro!! Ovviamente non poteva mancare il papillon per un evento così importante!!

Si cambia, ma non di abito!

Chiara Ferragni ha messo un post molto carino sul suo primo evento al met gala del 2015.

Parlando a se stessa, alla Chiara di tanti anni fa, che in quel periodo della sua vita era impaurita e non sapeva bene come la sua carriera sarebbe continuata. Ed ora guardando indietro vorrebbe solo mandare delle conferme alla piccola Chiara e al suo splendido futuro, tutto meritato! Un post dolcissimo!

La regina della moda, Donatella Versace, compie gli anni al Met Gala!

Buon compleanno Donatella!!!
Donatella Versace che spegne le candeline per il suo compleanno, buon compleanno!!

Proprio così, nella data 02 maggio, Donatella Versace compie gli anni, e quale modo di migliore di festeggiare se non quello di farlo al Met Gala? Donatella è sicuramente nella scena della moda da tantissimi anni, quindi le persone che attenderanno questo evento saranno liete di “soffiare una candelina” con la dea della moda italiana! Donatella durante il gala ha indossato un abito rifinito con dettagli in jeans, catene, pelle dorata e ricoperto totalmente da cristalli Swarovski, un sogno d’abito!!

Donatella ha sempre il look giusto per le giuste serate, potrebbe essere il contrario ?
tantissimi auguri Donatella!

Best looks of the night.

Blake Lively and Ryan Reynolds hanno sicuramente rubato la scena.

Principe e principessa al met gala
Blake and Ryan con i loro best looks

Il vestito di Blake con questo richiamo al rose gold era magnifico! Poi diciamocelo, lo strascico fa sempre la sua bella figura, specialmente quando da uno strascico se ne formano due!! Difatti la bellissima Blake aveva inizialmente uno strascico solo con un grande fiocco alla vita , che poi è stato sciolto per svelare uno strascico ancora più lungo sul celeste con sopra i disegni delle 12 costellazioni dello zodiaco che decorano il Grand Central Station. La casa Versace ha voluto celebrare New York e le sue grandi opere!

Nello strascico di Blake ci sono le 12 costellazioni dello zodiaco
Blake Lively con indosso il bellissimo abito/opera d’arte firmato Versace

Cardi B, una bomba!! Sia come anima della festa sia con quel bellissimo abito dorato sulla passerella rossa.

Caedi b è stata molto coraggiosa ad indossare un abito che detto dalla stessa Donatella Versace è un abito pesantissimo
Cardi B e il suo super abito dorato

Per l’ elaborazione dell abito ci sono volute 1300 ore e 20 diverse persone per terminarlo !! Ma il fatto più simpatico è stato il suo presentarsi su una muscle car completamente ricoperta da loghi Versace stampati sopra la carrozzeria, oltre al suo pensantissimo ma bellissimo abito!! Come dice la sua canzone ” DRIP” che riprende la metafora : dripping with money, designer clothes and confidence, lei è sicuramente la regina se si parla di tutto confidenza!

E come ultima non posso che dedicare due righe alla stupenda Kim Kardashian, la quale ha indossato il vestito di Marilyn Monroe, che aveva per ultima indossato questo abito durante il compleanno di JFK. Chi non ha presente la scena dove Marilyn cantava Happy Birthday al presidente?L’abito è ovviamente color ORO e adornato da 6000 cristalli. Kim ha sicuramente fatto scoppiare gli obbiettivi con questo look da favola.

Kim, indossando l'abito di Marilyn ha riportato tutti indietro nella storia.
Kim Kardashian e il vestito di Marilyn Monroe

Questi sono solo pochi dei bellissimi abiti che sono stati sfoggiati dalle star durante questo Met Gala 2022.

Non vedo l’ora di vedere cosa verrà indossato il prossimo anno!!

Favolosi tutti quanti!

Riproduzione Riservata ®

Potrebbe interessarti anche

il CoLibrì

40 minuti fa

Gianluca Gotto alla scoperta dei 6 pilastri della Pura vida

 
Interviste

3 ore fa

Three Mone si racconta: intervista al re della scena trap

 
Sogni d'Oro

17 ore fa

Ho perso la testa in sogno. Quanto è grave da 1 a 10?

 
Musica

1 giorno fa

Eros Ramazzotti nel world tour 2022: non sarà troppo?

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
L'Antitesi

4 settimane fa

Spotify Italia sei diventato un’etichetta discografica?