ARTICOLO
Lifestyle
viaggi di nozze

Viaggi di nozze 2022: i luoghi per coronare il sogno d’amore

E voi sposini 2022 dove andrete in viaggio di nozze?

Le mete più ambite per i viaggi di nozze nel nuovo anno

Dopo questi ultimi due anni passati on&off dentro casa e anche sempre un po’ limitati con gli spostamenti, le mete piu ricercate per i viaggi di nozze stanno prendendo sempre piu il largo, nel vero senso della parola! Molte coppie infatti decidono di prenotare crociere dove potersi rilassare ed essere coccolati dalla A alla Z in posti mozzafiato come le Bahamas, e altri scelgono invece posti come Giappone, la Polinesia Francese o le Maldive che si stanno confermando tra i primi posti da visitare nelle liste dei desideri degli nuovi sposini. Ecco alcuni consigli su dove e come spendere il proprio tempo insieme durante la vostra una di miele!

Sud Africa, on the road!

panorama con vista del mare del sud africa viaggi di nozze
Panorama visto dalla route 62

I viaggi di nozze sono una di quelle vacanze che deve regalare più delle altre dei momenti indimenticabili, quasi magici. Quindi perché non scegliere il Sud Africa? Se avete deciso di sposarvi verso fine estate, potrete godere di un buonissimo clima partendo a settembre, magari affittando una macchina ( se siete un attimo avventurosi ). Percorrendo tutta la route 62 potrete fermarvi in posti come Western Cape e Hermanus per godere dello scenario mozzafiato delle balene che passano proprio in quella zona nel mese di settembre. Oppure potrete dirigervi verso Boulder Beach dove ammirerete le colonie di pinguini sulla spiaggia! Simpaticissimi!

la vista delle balene in settembre è un' esperienza stupenda, specialmente per un viaggio di nozze, un momento da non poter dimenticare!
La danza delle balene nel mare del Sud Africa

Amanti del relax al 100%?

Le Maldive fanno al posto vostro! Difatti l’idea di affittare la propria palafitta con vista a 360 gradi sul mare cristallino alletta tantissime persone. Oltre al panorama, anche la cucina è un cavallo di battaglia di queste piccole isole; un mix delizioso tra cibo indiano e asiatico contornato da tanta buona frutta fresca che viene portata direttamente nel vostro nido d’amore su grandi vassoi! Si possono anche affittare delle palafitte con piscina ad uso esclusivo, queste ultime di certo riusciranno ad esaudire il vostro desiderio di passare una vacanza intima al 100% !

palafitte con piscina personale
Le palafitte sopra il mare cristallino delle Maldive
delizioso cibo tipico delle maldive
Ricco banchetto maldiviano!

Mare sì, ma con più avventura:

Le Seychelles! Bellissime spiagge bianche con acque incredibilmente azzurre. Paesaggi infinitamente verdi che ospitano alcuni animali tipici come le tartarughe giganti di terra, bellissime creature che possono allietare la vista dopo un po’ di trekking o un lungo giro in bici per le isole. Negli ultimi anni le Seychelles vengono scelte come tra le prime isole in assoluto dove sposarsi ed andare nei propri viaggi di nozze. Difatti vengono organizzati dei pacchetti con dei prezzi davvero abbordabili dove la coppia non dovrà pensare a nulla! Correte ad informarvi nel caso vogliate spendere il vostro giorno in un modo un po’ piu esotico e decisamente controcorrente!

non c'è male come vista al mattino!
Svegliarsi con questa vista è tutta un’altra musica!
Alle Seychelles si possono anche organizzare piccole gite sui catamarani, bellissime quelle durante il tramonto!
E perché non una bella gita su un catamarano?

E se decidete di sposarvi verso fine inverno?

fiume con fioritura ciliegi rosa
Come non rimanere stupefatti davanti a tanta bellezza!

Se vi sposerete nei primi mesi dell’anno vi consiglio vivamente di prenotare un viaggio durante il mese di marzo in Giappone! Proprio durante questo mese inizia la fioritura dei ciliegi, Hanami, che con i loro fiori rosa regalano un panorama da sogno, decisamente romantico!

Ovviamente il viaggio potrebbe poi continuare nelle città’ più iconiche del Giappone, come Tokyo e Osaka , senza tralasciare una visita a Kyoto e i suoi templi oppure Nara, la città dove i cerbiatti, ritenuti sacri, si possono trovare in giro come dei normali cittadini; semplicemente fantastico!

E per gli amanti dell’Italia?

Io consiglierei probabilmente il Lago di Garda per tutte le stagioni! I suoi deliziosi borghi e castelli fanno sentire le persone dentro una favola d’amore. Buon cibo, bei locali con musica romantica tipicamente italiana possono rendere questa vacanza indimenticabile. Si possono trovare anche luoghi che non ci si potrebbe immaginare; pensando al lago come la spiaggia Jamaica dove le persone si possono rilassare sulle sue grandi rocce bianche sentendosi cosi più a contatto con la natura! Posto sicuramente da visitare!

vista sul lago di Garda
Una romantica passeggiata sul lago di Garda

E voi, dove passerete il vostro viaggio di nozze?

Riproduzione Riservata ®

Potrebbe interessarti anche

Musica

6 ore fa

Luigi Strangis vince Amici ’21. E il nostro sondaggio?

 
L'Antitesi

7 ore fa

P38 al capolinea: ha senso tutto questo nel 2022?

 
Una Buona Novella

9 ore fa

Intervista a Sarah I. Belmonte e la sua “Pittrice di Tokyo”

 
Lifestyle

1 giorno fa

Com’è l’aldilà? La testimonianza shock di chi c’è stato e..

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Se fosse un piatto

6 mesi fa

Chiara Francini ed un secondo piatto dalla sua Toscana