Olivia Rodrigo

Olivia Rodrigo: il glow up da Disney Idol a icona dei 20’s

Direttamente dalla California, il nuovo volto pop

di Lucrezia Reale

L’esordio di Olivia Rodrigo

Olivia Rodrigo, giovane attrice e ora cantautrice californiana classe 2003, non si è ancora presa una pausa dai riflettori da quando il suo singolo di debutto ‘Drivers License’ ha battuto record che la gente comune non pensava nemmeno esistessero.

Dopo l’uscita del suo primo album, Olivia ha dimostrato che la sua carriera è destinata solamente all’ascesa: iniziata con il reboot in versione serie tv di High School Musical, targato ovviamente Disney, ora la giovane stella si dedica a quella musica pop che – per tutti i millennials come me – trasporta indietro nel tempo, facendo rivivere drammi amorosi e sentimenti puramente adolescenziali.

Ma c’è una cosa che ultimamente fa parlare molto di più della sua musica: stiamo parlando dello stile. Olivia indossa sempre i marchi super in, da With Jéan a Marc Jacobs, mescolando come vuole la moda della Gen Z, reperti vintage unici con nuovi pezzi insieme a comodi capi basic come top monocromatici, sneakers Converse e gli stivali neri chunky.

Analizziamo insieme alcuni tra i suoi look più iconici, per prendere spunto per tutti gli outfit primaverili dei prossimi mesi.

8 look per la primavera firmati Olivia Rodrigo

Olivia Rodrigo Style
Due pezzi e bomber jacket di pelle: entrambi capi di super tendenza questa primavera se pensiamo ad outfit per un aperitivo o anche per una serata easy. Super in anche le stampe geometriche a contrasto.
Olivia Rodrigo
Quanti pezzi iconici in un solo outfit: basco teddy nero, corpetto nero, jeans con design e borsetta rossa laccata. Ensemble per niente scontato, super glamour per chi ha decisamente voglia di osare.
Olivia Rodrigo Style
Si sa, le graphic tee(s) sono tornate di moda da ormai un decennio: ma perché indossarle sopra un semplice jeans, quando puoi accostarla ad un pantalone con stampa? E se la stampa fosse super colorata? Altro pezzo forte, il blazer nero, probabilmente vintage, che ‘eleva’ tutto il look.
Olivia Rodrigo Style
Giovane, sexy e anni ’90! Due elementi principali in questo look: il mini dress tartan con scollo quadrato (fantastico e che incornicia il décolleté) e gli stivali super punk creano un outfit glam rock pazzesco, che rimanda agli anni ’90 con zero sforzo.
Olivia Rodrigo Style
Sempre in tema vestitini, una opzione più flowy e da giorno. Incredibile l’uso degli accessori: la scarpa azzurra chunky a contrasto, le collane sovrapposte e l’acconciatura particolarissima.
Olivia Rodrigo Style
Altra menzione speciale agli accessori: in questo caso, alla bandana. Già in inverno abbiamo avuto modo di vedere come il trend del balaclava abbia rapito i cuori di tutti: questa, può essere un’ottima alternativa estiva. In abbinamento a degli occhiali da sole ampi (e magari, anche una bella auto d’epoca) l’effetto vintage è assicurato.
Olivia Rodrigo Style
Stranamente oversize, ma sempre attuale: ecco un’alternativa per essere alla moda ma anche comodi. La stratificazione delle magliette crea un ottimo effetto, e i pantaloni bicolor sono decisamente ciò che tiene tutto insieme.
Olivia Rodrigo Style
Menzione d’onore (non a caso è l’ultimo look) è la scelta di utilizzare un colore nello specifico: sto parlando del Very Peri. Il blu pervinca/ lilla brillante è il colore per eccellenza di Olivia Rodrigo, base del suo disco e punto di colore dei suoi look da red carpet. Questo abito in particolare mostra due tendenze eleganti del 2022: le frange e le paillettes vedo non vedo.

Il segreto della moda è il divertimento

Se c’è una cosa che accomuna tutti gli outfit di Olivia Rodrigo, questa è certamente la voglia di sperimentare e divertirsi con diversi pezzi. Certamente la gioventù aiuta, ma la cantante statunitense ci insegna che non è affatto necessario possedere un armadio coerente e monocromatico: anzi! La chiave per un look di successo è quella di accostare pezzi che in primis ci piacciono, e che possono essere portati con tanta autostima.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Dress Code
loredana-berte-sei-bellissima

L’icona rock degli anni ’80 si chiama Loredana Bertè

di Lucrezia Reale
2 anni fa
Dress Code
Sanremo2022 serie

Sanremo2022, le pagelle fashion della seconda serata

di Lucrezia Reale
2 anni fa
Dress Code
Renato Zero
Evergreen

Renato Zero, l’istrione dai 1000 volti (e altrettanti look)

di Lucrezia Reale
2 anni fa
Dress Code
Selena Gomez Critics Choice Awards

Critics Choice Awards 2022: le pagelle di Dress Code

di Lucrezia Reale
2 anni fa
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!
Aiutaci a crescere!