Caricamento...
Come tutte le persone di questa mondo anche i nostri adorati cantanti compiono gli anni (incredibile ma vero)! Ma vediamo chi tra i personaggi internazionali e nazionali festeggia nel mese di FEBBRAIO! Buon compleanno a suon di musica a:
Ed Sheeran: un rosso che ha fatto il botto!
Nato in Inghilterra il 17 febbraio 1991, da genitori con due lavori davvero interessanti come il curatore d’arte e la designer di gioielli , Ed viene subito instradato alla musica insieme al fratello Matthew, il quale continuerà la sua carriera nella musica classica. I primi album di Ed escono nel 2006 e 2007 ma non vengono notati subito: ci vorranno alcuni anni prima di diventare la superstar più sorprendente dell’Inghilterra.

La svolta
Come tutti quelli che sono nati tra la generazione X e la Z, Ed non viene notato subito dal pubblico offline, anzi a volte capitava che facesse delle serate con poche persone. Dopo il trasferimento a Londra, invece, riesce a farsi strada nel panorama online (stiamo parlando, per lo più, di Youtube); intorno al 2007 infatti, dopo il suo trasferimento a Los Angeles, grazie ad un po’ di busking ( perfomance musicale in strada ) e alcune serate nei locali giusti, ottiene moltissime views che lo fanno diventare sempre più popolare.
“The A team” song
Solo nel 2011 esce il grande singolo The A team, che diventerà un grandissimo successo, piazzandosi al terzo posto nella classifica britannica. Ed Sheeran da, qui in poi, collezionerà un successo dopo l’altro. Come non pensare anche alla canzone Perfect ed alla sua versione in lingua italiana cantata assieme ad Andrea Bocelli, semplicemente fantastica! Oppure alla canzone Bad Habits, il cui video ufficiale è a dir poco straordinario, diverso dai soliti fatti dal cantante!
Qualche curiosità
- Ed Sheeran ha comprato una casa in Italia dove vorrebbe trasferirsi con la sua famiglia e far crescere sua figlia
- Ad ogni sua chitarra attribuisce un nome! Come se fossero degli amici stretti! Geniale!
- La sua canzone Sing sarà inserita nel suo album X anche grazie all’aiuto di Elton John!
- Ha suonato a Buckingham Palace per la regina Elisabetta!
Permettici di SING to you ( cantarti ) Tanti auguri a te! Buon compleanno!
Chi è il nostro IRONMAN italiano?
Parlo del nostro amatissimo Tiziano Ferro! Lui, adorato dal pubblico italiano ma non solo, Tiziano sarebbe il figlio o nipote che tutti vorrebbero per la tenerezza che emana sui social ( specialmente verso i suoi cani ) e per la fiducia che ispira! Adorabile!
Anche lui nato durante il secondo mese dell’anno, esattamente il 21 febbraio 1980, ha avuto un successo strepitoso in Italia come all’estero decidendo di tradurre tutte le sue canzoni in spagnolo e cantando anche in inglese, francese e portoghese, portando così tutte le sue canzoni d’amore in giro per il mondo e facendo innamorare il grande pubblico di lui!
Curiosità sul nostro Tiziano relativo
- Tiziano proverà diverse volte a partecipare all’accademia della musica di Sanremo ma non riuscirà a continuare in quanto si classificherà tra i primi 12 ma non arriverà tra i primi 3 che saranno quelli che poi parteciperanno al Festival.
- Nel 2007 verrà nominato ambasciatore della città di Latina nel mondo.
- Sempre nel 2007 parteciperà come ospite a Sanremo… come dimenticare anche la sua partecipazione al festival nel 2020! Grandioso!
Per quanto riguarda la sua “esperienza acquatica”?

Ovviamente qui non parliamo di corsi di nuoto in piscina! Molti di noi quando (e se) guardando i cartoni animati non pensano a chi possano essere le persone che prestano le loro voci ai personaggi animati! Però come non pensare a lui quando si guarda SHARKTALE? Il personaggio Oscar difatti viene completamente doppiato nella versione italiana proprio da Tiziano Ferro! Lui stesso ha detto di essersi trovato davvero in sintonia con il personaggio del pesciolino in quanto vengono tratta temi come la condanna alla ricerca del successo a tutti i costi e cosa ancora più importante , la mancanza d’affetto! Bravo Tiziano, oltre ad essere un ottimo cantante ci sei piaciuto tantissimo fuori dalla tua comfort zone!
Tantissimi auguri anche a te! Aspettiamo con gioia qualche nuova canzone!
Caricamento...