ARTICOLO
Dress Code
TheWeeknd

Il ‘comeback’ di The Weeknd? Non aspettavamo altro!

Uno, massimo due colori per un look da starboy

Dawn FM, uno spettacolo meta-musicale

The Weekend total black look

L’attuale numero uno del pop anglofono The Weeknd– pseudonimo di Abel Makkonen Tesfaye  – è tornato con un nuovo album, dal titolo Dawn FM, e con lui, una nuova immagine, e un nuovo Abel.

Non è la prima volta che l’artista canadese decide di giocare con la sua immagine: in ‘After Hours’ (il suo precedente album) si era mostrato molto teatrale, talvolta ironicamente tagliente, mentre sulla copertina di ‘Dawn FM’ si è fatto immortalare in una versione invecchiata di sé, mentre guarda dritto nell’obiettivo come a fissare l’ascoltatore. Forse il cantante vuole farci sapere che è in una fase artistica di maturazione?

Non possiamo saperlo con certezza, ma ‘è sicuramente una cosa che però unisce tutte le sue ere musicali: stiamo parlando del suo look. Seppur maturato nel tempo, The Weeknd è da considerare il re del look monocromatico, mostrando che talvolta non è necessario avere molto per creare un look d’effetto.

Sintoniamoci tutti insieme (non solo su radio Dawn FM) per vedere nel dettaglio alcuni dei suoi look più famosi, così da prendere spunto per il menswear di quest’anno.

Ci sei quasi, ma niente panico. C’è ancora della musica in arrivo, prima di essere completamente avvolto dall’abbraccio beato di quella piccola luce che vedi in lontananza. Presto sarai guarito, perdonato e rinfrescato. Libero da ogni trauma, dolore, colpa e vergogna. Potresti anche dimenticare il tuo nome, ma prima di abitare per sempre in quella casa, eccoti trenta minuti di facile ascolto con alcune slow songs. Su 103.5 dawn FM.

The Weeknd, Preludio del disco Dawn FM

Look Monocromatico? Ci pensa TheWeeknd

  • Total Black

Purtroppo, il famoso detto latino ‘Melius est abundare quam deficere’ (meglio abbondare che scarseggiare) non vale quando si tratta di grandi classici quali il total black.

Non importa se si tratta di un outfit casual per andare a fare la spesa (e comunque essere fotografati da un milione di paparazzi) o per il red carpet dei Grammy Awards, Abel sceglie sempre di rimanere sul classico.

Secondo noi di Dress Code è un atteggiamento vincente perché favorisce il ‘guardaroba capsule’ ovvero un guardaroba che presta maggiore attenzione ai capi comprati e indossati (meglio ancora se sostenibili), principalmente tutti basic o ‘pezzi statement’ di qualità, e facili da abbinare tra loro.

In questo caso, per imitare The Weeknd, basterebbe investire su giacche nere dal taglio dritto, sia streetwear che da sera, e pantaloni straight neri.

The Weekend total black look
The Weekend Bella Hadid Grammy Awards total black look
The Weekend total black look
  • Total denim

Altro basic intramontabile subito dopo il total black è il denim, non importa in quali sfumature, se più chiare o verso il nero. Per un periodo demonizzato, il total denim è tornato in voga più che mai insieme alla wave anni ’70. Ecco alcune inspo made by Abel.

The Weekend total denim look
Monocromatico non è affatto sinonimo di noioso! Si può giocare con texture, scritte, applicazioni carine, che arricchiscono l’outfit ma non lo rendono too much. Questa giacca è l’esempio perfetto.
The Weekend total denim look
The Weekend total denim look
The Weekend total denim look
The Weeknd Givenchy

Super Bowl: The Weeknd in Givenchy Couture

Semplice sì (d’effetto anche) ma non si può dire no ad una giacca Givenchy, e soprattutto, alla sartoliarità

Vi presentiamo il look più bello di The Weeknd, che mostra e avvalora il fatto che ben spesso serve poco per risultare chic e curati.

La giacca rossa di The Weeknd, in versione sartoriale e firmata Matthew M Williams, è ricamata con migliaia di cristalli di rubino. A troneggiare sotto top e bottom total black, una giacca luminosissima per lo ‘starboy’ del pop, dal taglio ampio e quadrato molto moderno a contrasto con il feel e il bavero anni ’70.

Diventata la sua firma per i mesi avvenire, la giacca preziosa gli ha dato modo di spezzare con un colore forte come il rosso ed ha elevato il suo look esponenzialmente.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Dress Code

5 mesi fa

L’icona rock degli anni ’80 si chiama Loredana Bertè

 
Dress Code

5 mesi fa

Sanremo2022, le pagelle fashion della seconda serata

 
Dress Code

6 mesi fa

Renato Zero, l’istrione dai 1000 volti (e altrettanti look)

 
Dress Code

7 mesi fa

Critics Choice Awards 2022: le pagelle di Dress Code

 

Leggi anche

Interviste

23 ore fa

I Selton si raccontano: il folk rock che non ti aspetti

 
Tech

2 giorni fa

Alternative grafiche web: ecco dove trovarle

 
Lifestyle

2 giorni fa

Il caso Spotlight: lo scandalo che sconvolse la Chiesa

 
Musica

3 giorni fa

Amici ’22: Rudy Zerbi non ci sta

 
error: Content is protected !!
Leggi anche