ARTICOLO
Lifestyle
Dubai vacanze 2022

Dubai: la città del presente proiettata nel futuro!

La bellezza della città araba nel periodo dell'anno più insolito di sempre!

[the_ad_placement id="prima-del-content"]

Se una persona volesse dare un’occhiata al futuro , dovrebbe sicuramente pensare di fare un viaggio a Dubai!

Normalmente le persone, fino a pochi anni fa, non pensavano agli Emirati Arabi Uniti come luogo per una loro eventuale vacanza, adesso invece è tutto il contrario. Grazie a brand famosi (come nel caso della compagnia aerea Emirates) o all’esplosione del mercato delle crociere che attraccano nei porti delle città principali, ora gli UAE sono diventati il posto al sole durante le vacanze invernali di molti residenti del mondo occidentale! Sono appena stata a Dubai per le vacanze di Natale e fatemelo dire, il luogo pullulava di persone di qualsiasi nazionalità, compresi tantissimi italiani!

Bandiera degli Emirati Arabi Uniti con una signora locale che intreccia paglia per fare i loro tipici cestini.
Bandiera degli Emirati Arabi Uniti con una signora locale che crea dei cestini.
Dubai Marina vista durante il giorno verso il Pier 7 ( locale molto famoso di Dubai )
Dubai Marina durante il giorno

Perché scegliere proprio Dubai tra le città degli UAE?

Comodità. Spensieratezza. Divertimento.

Partiamo con la prima. La comodità è un must per quelli che viaggiano verso questa città costruita dal nulla sopra il deserto! Tra una vastissima scelta di hotel dove alloggiare (quasi 600) tantissimi ristoranti dove mangiare diversi tipi di cucina e tour organizzati ad hoc, Dubai riesce ad offrire alle persone divertimento per tutti i gusti! Quindi che tu sia la persona da bordo piscina o quella che ama l’avventura, per te ci sarà sempre una nuova proposta sensazionale ad attenderti per vivere la vacanza in modo spensierato!

Burj Khalifa, grattacielo più alto del mondo, ha un deck da cui si possono fare foto di tutto il paesaggio sottostante
Burj Khalifa, grattacielo più alto del mondo

Dalla vista del Burj Khalifa ad un bellissimo tramonto a fine giornata sul Burj Al Arab amminato comodamente dalla riva del mare, Dubai offre anche tanta vita mondana con locali stile industriale come quelli di New York !

Il Burj Al Arab è l'unico hotel a 7 stelle in tutto il mondo
Burj Al Arab vista dalla spiaggia di Umm Squeim
Dubai Marina, quartiere iconico di Dubai vista durante la notte, le luci rendono tutto magnifico!
Le luci di Dubai Marina durante la notte

Ain Dubai, la ruota panoramica più alta del mondo.

Con i suoi 250 metri di altezza, Ain Dubai batte il record nel guinnes dei primati! E che vista da lassù! Ecco, questa è sicuramente una tappa da fare anche per chi come me ha vissuto a Dubai per parecchi anni; devo ammettere che la ruota panoramica e tutta l’isola che gli è stata costruita sotto e intorno ( Blue Waters Island ) mi ha lasciato senza parole! Magnifica, imponente, da visitare sicuramente!

Ain Dubai e le sue cabine futuristiche da cui fare foto strabilianti del paesaggio sottostante!
Ain Dubai e le sue cabine futuristiche!

Prima di prendere il biglietto si può decidere che tipo di esperienza si voglia fare. Sopra la ruota si possono anche bere dei drinks sia alcolici che non, che vengono preparati nelle cabine dedicate con bartender e musica in sottofondo come la canzone Jalebi baby di Jason Derulo e Tesher, apprezzata dalla grandissima comunità di indiani che vive a Dubai e ballata in tutti i locali della città! La ruota dà quella sensazione di futuro perché è stata costruita con delle capsule per trasportare le persone che sono fatte quasi completamente di vetri e ferro per far in modo che gli utenti si godano la vista e riescano a fare foto strabilianti! Il giro completo dura all’incirca mezz’ora ed è assolutamente da provare!

Cabina dell Ain Dubai vista dall'alto
Cabina vista dalla mia cabina!
Blue Waters island vista dalla spiaggia
Blue Waters island e Ain Dubai viste dalla spiaggia
entrata dell Expo 2020
Expo 2020 Dubai

Dubai, palcoscenico sul futuro.

Dubai è stata scelta come città per Expo 2020, che per ovvie ragioni è stato spostato ad ottobre 2021, e durerà fino a marzo 2022. Il tema è “Connecting minds, creating the Future“, con tre diversi temi principali: Opportunità , Sonstenibilità e Mobilità. Il goal di questo Expo e quello di ispirare il prossimo a trattare meglio il nostro unico pianeta cercando di vivere in modo più sostenibile. Ogni Nazione ha creato un diverso padiglione dove all’interno si possono trovare delle soluzioni che le diverse nazioni adotteranno per contribuire ad un mondo migliore.

laboratori di sostenibilità
Laboratorio dei valori del futuro

Expo, regala emozioni!

Tra i tanti padiglioni da visitare, i tantissimi cibi da provare e le attività a cui partecipare sicuramente un giorno non basta, consiglio vivamente alle persone che andranno a visitare questa magnifica OPERA D’ARTE in atto fino a fine marzo che si armino di voglia di camminare e macinare chilometri e tenere la mente molto aperta perchè andranno a scoprire cose di cui non erano a conoscenza.

un tipo di classe esterna dal concetto normale di scuola tra 4 mura di mattoni
un nuovo modo di vivere una classe

Laboratori on the go.

Sono tantissimi i laboratori da provare, tanto che un giorno di esplorazione non basterebbe se si vuole proprio visitare ogni centimetro dell’ esposizione internazionale.

Tra i padiglioni interessanti ho visitato quello delle Cina che mostrava le sue vision per il futuro della loro nazione composte da Robot, macchine elettriche all’ultimo grido senza conducente e treni ad altissima velocità.

Robot del padiglione cinese
Robot del padiglione cinese
driverless car at Expo 2020
macchina del futuro senza driver

Vibes natalizie all Expo
Vibes natalizie all Expo

E le vibes natalize non mancavano…

Partendo a dicembre verso un luogo caldo si potrebbe pensare che il Natale non sia proprio tra i temi principali e invece in tutti gli hotel, centri commerciali, parchi e perfino all’Expo non mancavano tutte le luci natalizie, le canzoni , gli alberi mega galattici e anche qualche panettone nei ristoranti italiani! Un connubio perfetto per una vacanza natalizia con in mano un cocktail godendosi le splendide spiagge di Dubai!

Riproduzione Riservata ®
[the_ad_placement id="sidebar"]

Potrebbe interessarti anche

Musica

11 minuti fa

Kalush Orchestra vince l’Eurovision 2022 e non è beneficenza

 
Musica

22 ore fa

Luigi Strangis vince Amici ’21. E il nostro sondaggio?

 
L'Antitesi

23 ore fa

P38 al capolinea: ha senso tutto questo nel 2022?

 
Una Buona Novella

1 giorno fa

Intervista a Sarah I. Belmonte e la sua “Pittrice di Tokyo”

 
[the_ad_placement id="sidebar"]
error: Content is protected !!
Leggi anche
Sogni d'Oro

9 mesi fa

Sognare di spogliarsi e di trovare uova ovunque…