ARTICOLO
Lifestyle
capodanno 2022

Quindi a Capodanno 2022 che si fa? I migliori d’Italia

Se anche voi fate parte di quelle persone che non sanno mai cosa fare a capodanno, siete nel posto giusto.

Fate parte di quel gruppetto di persone che a due settimane dalla fine dell’anno non sanno come festeggiare? Vi svelo un segreto: siete nel posto giusto.

Fuochi d'artificio

Che si fa a capodanno?

Tutti gli anni la stessa storia. Una mattina ti svegli, guardi il telefono per controllare l’orario e ti ritrovi nel fatidico gruppo annuale: “Capodanno 2k**“. L’unica cosa che speri è, oggni dannato anno, che sia un capodanno magico ed indimenticabile.

Ammettetelo. Dopo poco più di una decade di Whatsapp, quante volte vi è capitato di ritrovarvi nel gruppo di capodanno, insieme anche a gente che non sopportavate? Tra chi litiga per il luogo dei festeggiamenti e chi litiga perché si spende troppo o troppo poco, non sai più dove sbattere la testa. C’è chi ancor prima di Halloween inizia con la fatidica domanda: “Oh raga, ma quindi che si fa a capodanno?”. In fine ci sono coloro che il 29 dicembre non sanno ancora dove andare, cosa fare e con chi stare.

Pertanto, nel caso faceste parte anche voi del Last Minute, vi consigliamo di continuare a leggere per scoprire posti economici e non, sia sparsi per l’Italia che non, per poter festeggiare un capodanno in grande stile. COVID PERMETTENDO.

Milano

Giovanni D’Anzi – 1934

O mia bela Madunina che te brillet de lontan.

Come non iniziare con il capoluogo lombardo, la città della moda per eccellenza. Ebbene, miei cari, Milano non rimarrà mai indietro se si tratta di festa. Piazza Duomo non si tira indietro e propone il suo celebre concerto-spettacolo a partire dalle ore 20: un format leggermente diverso dagli scorsi anni data la situazione in cui stiamo vivendo. Nel caso questa dovesse essere la vostra meta, vi consigliamo di controllare le news riguardo le tipologie di ingresso sul comune di Milano.

Bologna

Tradizione vuole che si svolga il Rogo del Vecchione -l’anno vecchio deve bruciare a mezzanotte spaccate in Piazza Maggiore- subito dopo: musica, dj set e tanto divertimento.

Firenze

Firenze quest’anno si è data un bel da fare, rendendo complici ben 20 delle sue piazze più famose per poter coinvolgere chiunque. Troverete diversi generi musicali, dal gospel al jazz, spettacoli a base di danze ed acrobazie.

Napoli

Da Piazza del Plebescito fino a tutto il lungomare. Tra cene, veglioni e fuochi d’artificio, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Sta solo a voi scegliere come passare capodanno, ballando per strada, mangiando lenticchie o lanciando cocci e piatti vecchi, come la tradizione vuole.

Se l’audacia dovesse essere nel vostro sangue, vi aspetta anche il celebre tuffo nelle acque del Golfo per salutare l’anno vecchio. Ma attenti a non ammalarvi troppo.

Last but not least: la Capitale

Roma pretende il primo posto in classifica quando si parla di feste e divertimento, non a caso sta cercando di organizzare un vero e proprio capodanno, pandemia permettendo. L’appuntamento principale prevede la festa al Circo Massimo, con la partecipazione di Coez, Blanco e Tommaso Paradiso.

Vi consigliamo però anche di fare una bella camminata passando per il Colosseo, Trastevere, Eur... Praticamente per tutto il centro di Roma vedrete una flusso infinito di persone scorrere davanti ai vostri occhi, salutando l’anno vecchio e brindando per quello nuovo.

Dubai

Capodanno internazionale

Purtroppo siamo tutti al corrente della situazione in cui stiamo vivendo. Il covid -volenti o nolenti- fa oramai parte della nostra quotidianità e questo non possiamo cambiarlo. A meno che non abbiate una lampada magica dalla quale far uscire il Genio, in tal caso questo è il momento ideale per esaudire un bel desiderio.

Ovviamente non solo l’Italia festeggerà capodanno, bensì tutto il mondo, ma prima di partire, informatevi bene sulle varie restrizioni.

Capodanno a New York è un “must”, da provare almeno una volta nella vita. Effettuare il countdown nel bel mezzo di Times Square con la famosa palla di cristallo che “cade” da 23 metri di altezza, l’unica parola che potrebbe uscire dalla bocca di chiunque è solamente “wow”.

Avete presente il famoso lungomare della fontana di Dubai?

400.000 fuochi d’artificio in contemporanea vi aspettano a ritmo di musica.

Amate il freddo e le temperature rigide non vi fanno paura? Dovreste provare allora ad andare in Islanda. Se siete anche abbastanza fortunati, potrete assistere alla nascita del 2022 con una bellissima Aurora Boreale (guarda QUI le foto in esclusiva per WMH).

Per finire, se volete sorseggiare una buona caipirinha in costume, Copacabana, Rio de Janeiro, vi sta aspettando con le sue temperature sopra i 30°. Spiaggia, musica, fuochi d’artificio e tantissimi spettacoli di ogni genere.

E voi? Che state aspettando?

Il countdown di capodanno è oramai già iniziato. Pertanto, iniziate seriamente a pensare a cosa fare l’ultimo giorno dell’anno, se preferite stare con i vostri amici, o con la vostra famiglia o il vostro amore. Questo è il momento ideale per scegliere. Pensate a rimanere spensierati almeno quel giorno, ai problemi poi ci pensate l’anno prossimo.

Vi ricordiamo che tutto ciò che troverete in questo articolo è soggetto a cambiamenti, in quanto la curva epidemica cambia ogni giorno.

Riproduzione Riservata ®

Altri articoli in

Lifestyle

2 giorni fa

Il caso Spotlight: lo scandalo che sconvolse la Chiesa

 
Lifestyle

6 giorni fa

Vlad l’Impalatore e il suo severo codice di esecuzione

 
Sogni d'Oro

7 giorni fa

Sogni e segni zodiacali: quali dei 12 sono sognatori

 
Lifestyle

1 settimana fa

La vera storia dietro alla fiaba del Pifferaio Magico

 

Leggi anche

Interviste

24 ore fa

I Selton si raccontano: il folk rock che non ti aspetti

 
Tech

2 giorni fa

Alternative grafiche web: ecco dove trovarle

 
Lifestyle

2 giorni fa

Il caso Spotlight: lo scandalo che sconvolse la Chiesa

 
Musica

3 giorni fa

Amici ’22: Rudy Zerbi non ci sta

 
error: Content is protected !!
Leggi anche