ARTICOLO
Lifestyle
gatti web

I 5 gatti più famosi nella storia del web

''Tanto va la gatta al lardo...che ci lascia lo zampino''. E se le fai il video diventi milionario!

di

[themoneytizer id="94641-1"]

Un predominio fatto di tenerezza

Nel 2021, se Netflix ne parla in una serie tv, allora deve essere per forza vero. E lo è! I gatti, e tutti i contenuti che ruotano loro attorno, sono uno dei top trend in tutto il web, secondi probabilmente solo all’industria del porno (il che è già un risultato clamoroso). É possibile trovare video di simpatici felini conditi in tutte le salse: potremmo quasi crearne un indice per categorie. Il successo, solo su youtube, di questi contenuti è pazzesco e (incredibilmente) smuove un mercato da miliardi di dollari.

50 sfumature di gatto

gatti

Fatta eccezione per le compilation di gatti in ogni stato d’animo, che collezionano miliardi di stream ogni anno, il pubblico impazzisce per i report di guerra dagli appuntamenti dei felini dal loro arcinemico: il veterinario! Una guerra psicologica di soffi, tentativi di amputazione arti attraverso le lame poste alle estremità delle zampette e morsi feroci (per fortuna placcati dai guanti del medico in Kevlar).

Altra categoria da top trend nelle ricerche è lo strano rapporto dei felini con i cetrioli (altro nemico temibile). Esistono diverse teorie per le quali se ponete un cetriolo alle spalle del vostro gattino (non provateci a casa) senza che se ne accorga, una volta voltatosi si spaventa a tal punto da compiere dei veri e propri balzi. Gatti che dormono teneramente, che guardano la finestra, che cadono dalle scale, che litigano tra di loro: ce n’è per tutti i gusti!

Chi più chi meno, tutti i felini riescono a raccogliere successo sul web: sicuramente più dei loro stessi padroni che sono letteralmente in balia, un po’ come tutto il pubblico, della tenerezza dei loro piccoli amici a quattro zampe. Così abbiamo voluto elencarvi cinque esempi di animali che hanno fatto il salto di qualità (in tutti i sensi) affermandosi come vere e proprie star dell’internet!

La nostra top 5: da leccarsi i baffi

5 -Oh Long Johnson (in copertina)
Oh long johnson

Nome attribuito a questo simpatico (e probabilmente terrorizzato) gattino americano. In un momento particolare del video inizia a scandire dei versetti che sembrano effettivamente celare questo messaggio mistico: Oh Long Johnson. Sarà forse stata una citazione poetico-vocativa? O magari l’incipit di un qualsiasi litigo tra umani? Fatto sta che, dopo un’autentica esplosione del video su youtube, il felino è stato notato nientepopodimeno che dagli sceneggiatori di South Park che gli hanno dedicato un episodio intero all’interno della serie tv (Faith Hilling – st.16 ep.3) dissacrante amata in tutto il pianeta.

4 -White Coffee
white coffee

Il suo nome è Mr. White, ma gli amici lo chiamano Coffee, ed è un miciotto di due anni dagli occhi del colore del mare e dalla soffice pelliccia bianca. White Coffee, con 1,5 milioni di follower su Instagram, non ha conquistato il web solo per la sua enorme bellezza, ma anche per aver sconfitto un linfoma.

8 -Venus
venus

Venus, nata come una gattina randagia, è stata trovata in una fattoria del North Carolina nel 2009. Poi è stata presa per andare a vivere sotto un comodo tetto insieme ad altri due gattini e due cagnolini. In poco tempo, grazie alla sua particolarità, è diventata una vera celebrità sul web: grandi e bambini di tutto il mondo sono impazziti per lei. Partecipa a talk show in giro per i mondo ed è diventata una vera star.

3 -Lil Bub
Lil Rub

Anche se purtroppo non è più tra di noi, la piccola Bub è sicuramente tra i gatti più conosciuti e ricchi sul web (oltre ad essere una filantropa felina). La piccola era una meravigliosa femmina di gatto tigrato molto conosciuta per il suo aspetto insolito: occhi bulbosi e una lingua sporgente data da una malformazione che aveva fin dalla nascita. Grazie alla sua fama, Bridavsky (il suo padrone) è riuscito a raccogliere oltre 700mila dollari donati in beneficenza per gli animali bisognosi.

«Bub ha fatto un’enorme differenza nel mondo del benessere degli animali e nella vita di milioni di persone in tutto il mondo»

Bridavsky su Instagram

2 -Grumpy

Grumpy

Il suo vero nome era Tardar Sauce: una femmina di 5 anni che viveva in Arizona con la sua padrona (e tutto uno staff al suo seguito). La sua storia è iniziata il 22 settembre 2012 con una foto pubblicata su Reddit. Amava il tonno e la torta al caffè di Starbucks e le piaceva dormire sulla schiena ma non è questo che l’ha resa famosa in tutto il  mondo. La sua particolarità era l’espressione sempre imbronciata e accigliata che la faceva apparire scontrosa e in lotta col mondo. Una caratteristica talmente buffa che all’inizio sembrava essere frutto di Photoshop ma si è poi scoperto essere dovuta a una forma di nanismo felino da cui era affetta.

1 –Smudge

smudge

Tutti conosceranno il meme della donna che urla contro il gatto. Bene, ora quel gatto ha un’identità ed è di netto il n.1 della nostra classifica. Si chiama Smudge, vive in Canada, ha circa 6 anni e non gli piacciono le verdure. Ma per niente. Ed è proprio grazie alle verdure che è diventato famoso. La sua proprietaria, Miranda, ha raccontato qualcosa in più di lui in un’intervista. 

Smudge è un gatto tranquillo, timido che non lascia un attimo la padrona quando è in casa, la segue ovunque. A tavola, il gatto ha sempre una sedia vuota per lui, ci sale e guarda cosa c’è da mangiare. Se il menu prevede qualche verdura, allora lui fa quell’espressione che l’ha reso famoso in tutto il mondo. Un’espressione un po’ disgustata, un po’ altezzosa.

Il mondo è sempre più in mano a loro: sono abili, cacciatori, furbi e rapidi! Hanno armi da caccia e, per fortuna nostra, “avere 7 vite come i gatti” rimane soltanto un detto. Perché se così non fosse staremmo freschi.

Ora ho davvero conCLUso.

Riproduzione Riservata ®
[themoneytizer id="94641-2"]

Potrebbe interessarti anche

il CoLibrì

3 ore fa

Gianluca Gotto alla scoperta dei 6 pilastri della Pura vida

 
Interviste

5 ore fa

Three Mone si racconta: intervista al re della scena trap

 
Sogni d'Oro

20 ore fa

Ho perso la testa in sogno. Quanto è grave da 1 a 10?

 
Musica

1 giorno fa

Eros Ramazzotti nel world tour 2022: non sarà troppo?

 
error: Content is protected !!
Leggi anche
Lifestyle

5 mesi fa

Quindi a Capodanno 2022 che si fa? I migliori d’Italia